IACC Italia ospite alla 1° edizione della Design Week di Santo Domingo per parlare di colore nello stile italiano
Policromia a Santo Domingo
25 settembre - 25 ottobre 2019
Massimo Caiazzo ospite d’onore alla prima Design Week di Santo Domingo dedicata all’Italia con una mostra, un’installazione riservata a Leonardo Da Vinci e ad Alessandro Geraldini e una conferenza sui colori dello stile italiano con la collaborazione di IACC Italia.
Un evento unico nel suo genere poiché oltre a portare per la prima volta a Santo Domingo una manifestazione interamente dedicata all’Italia, all’interno di questo innovativo concept si indagherà il ruolo del colore e di come questo elemento ha saputo generare un patrimonio cromatico millenario tutto italiano che col tempostiamo dimenticando di ricordare e valorizzare.
La luce è una forma d'energia che si propaga nello spazio ad altissima velocità. I colori grazie ai cambiamenti di frequenza delle radiazioni vengono percepiti dalle persone in differenti modi, producendo effetti fisiologici sia a livello fisico, che sul piano emotivo e mentale. Un uso consapevole di questi due fattori – luce e colore –e la loro perfetta integrazione è indispensabile al fine di creare ambienti ideali per vivere e lavorare in spazi cromaticamente equilibrati e sani per la salvaguardia della salute dell'uomo.
"MASSIMO CAIAZZO - POLICROMIA" è un evento nato grazie alla collaborazione dell’Ambasciata italiana e all’impegno dell’ambasciatore Andrea Canepari, che sarà ospitato a Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana e tra le città più antiche dei Caraibi, dal 25 settembre al 25 ottobre 2019 in occasione della prima edizione della design week di Santo Domingo e che vedrà come ospiti, oltre a Massimo Caiazzo, anche Mauro Mori con la mostra "A naturalapproach".
Presidente di IACC Italia, Massimo Caiazzo è docente di cromatologia, consulente eclettico per grandi aziende e progettista per spettacoli e installazioni originali. Gli rivolgiamo qualche domanda cercando di capire meglio quale sarà la “faccia colorata” dell’Italia che porterà con sé nell’isola caraibica.
Condividi con Facebook Condividi con Twitter Condividi con Pinterest