Attività ed Eventi

progetto cromatico vandalismo graffiti
Leggi tutto

UN PROGETTO CROMATICO CONTRO IL GRAFFITTISMO VANDALICO NELLE ZONE DI PERIFERIA

2020/4/9

A conclusione del proprio percorso di quattro Seminari di Alta Formazione IACC, Silvia Bellani ha presentato un’originale tesi sulla progettazione cromatica applicata alla rigenerazione urbana. Di seguito, un breve approfondimento del lavoro svolto.

continua a leggere
blu identita colore
Leggi tutto

BLU: L'IDENTITÀ DI UN COLORE INESISTENTE
Articolo di Alberto Vigo, Biologo Marino

16/3/2020

BLU: L'IDENTITÀ DI UN COLORE INESISTENTE
Articolo di Alberto Vigo, Biologo Marino

continua a leggere
Alta Formazione specialistica per Consulenti e Progettisti del Colore
Leggi tutto

Prosegue il biennio di Alta Formazione specialistica per Consulenti e Progettisti del Colore 2019/2020

23/12/2019

A marzo 2020 partirà il nuovo seminario di Alta Formazione specialistica per Consulenti e Progettisti del Colore con il V ciclo formativo IACC-Italia

continua a leggere
Massimo Caiazzo mostra Policromia Santo Domingo
Leggi tutto

Grande successo per la mostra-evento "Massimo Caiazzo - Policromia" a Santo Domingo.

26/10/2019

La mostra-evento "Massimo Caiazzo – Policromia" organizzata all'interno della prima design week di Santo Domingo è stata inaugurata lo scorso 25 settembre e fin da subito ha riscontrato grande successo, aprendo le porte a molti visitatori provenienti da ogni parte del Mondo. A rappresentare il nostro Paese e l'Associazione IACC Italia, il Presidente Massimo Caiazzo, accompagnato dall'artista internazionale Mauro Mori.

continua a leggere
Giornata formativa extra soci iacc
Leggi tutto

Giornata Formativa Extra riservata ai Soci Iacc-Italia

1/10/2019

Domenica 13 ottobre 2019 si terrà presso la sede SIAM a Milano una giornata formativa extra riserva ai soci Iacc-Italia

continua a leggere
IACC e il Festival Edilizia Leggera
Leggi tutto

IACC Italia annuncia la nuova collaborazione con FEL, il Festival dell’Edilizia Leggera

2019/8/29

A partire da settembre 2019 IACC Italia stringe una nuova collaborazione con FEL, il Festival dell'Edilizia Leggera, un evento itinerante dedicato al colore, con l'obiettivo di fare squadra e perseguire verso una valorizzazione professionale più mirata per l'intero settore.

continua a leggere
policromia
Leggi tutto

IACC Italia ospite alla 1° edizione della Design Week di Santo Domingo per parlare di colore nello stile italiano

2019/8/9

Massimo Caiazzo ospite d'onore alla prima Design Week di Santo Domingo dedicata all'Italia con una mostra, un’installazione riservata a Leonardo Da Vinci e ad Alessandro Geraldini e una conferenza sui colori dello stile italiano con la collaborazione di IACC Italia.Nell’articolo, l’intervista realizzata a Massimo Caiazzo, Presidente di IACC Italia.

continua a leggere
design sensibile 2019
Leggi tutto

CHIUDE LA SECONDA EDIZIONE DI DESIGN + SENSIBILE Molti i visitatori protagonisti della settimana del colore e della luce

29/5/2019

Nel Complesso Monumentale della Chiesa Rossa a Milano durante i giorni del FuoriSalone di Milano (9 – 14 aprile 2019) è stato possibile visitare la sezione ”Illuminazioni” della manifestazione DESIGN+SENSIBILE a cura di Massimo Caiazzo, Presidente IACC Italia. Gli oltre 20 appuntamenti - mostre, convegni, conferenze, laboratori - organizzati all’interno della manifestazione sono stati meta di molti appassionati del settore provenienti da tutta Italia ed estero, ma anche di utenti meno specializzati che però hanno trovato nei temi del colore e della luce un forte richiamo al contesto attuale e personale.

continua a leggere
design sensibile fuorisalone 2019
Leggi tutto

Fuori Salone 2019: DESIGN+SENSIBILE a cura di Massimo Caiazzo, Presidente IACC Italia

2019/3/27

Nel Complesso Monumentale della Chiesa Rossa a Milano sarà possibile visitare la sezione "Illuminazioni" della manifestazione DESIGN+SENSIBILE a cura di Massimo Caiazzo, Presidente IACC Italia. Mostre, convegni, conferenze, laboratori sono stati pensati e realizzati al fine di coinvolgere i visitatori in un percorso dedicato all’integrazione tra l’uomo e l’ambiente urbano con l’obiettivo di rendere più piacevoli le azioni e le relazioni quotidiane.

continua a leggere