Video Blog

Nello Marelli incontra Lindsay Bemis

9/6/2020

Il vice-presidente di IACC Italia Nello Marelli ha incontrato lo scorso maggio Art Bemis e sua figlia Lindsay Bemis durante un viaggio organizzato a New York. Insieme si sono soffermati su differenti argomenti e iniziative legate alla vita dell’Associazione, sottolineando, in particolare, l’importanza di una collaborazione e di una condivisione comune, capaci di valorizzare un gruppo mondiale con oltre 60 anni di storia, qual è appunto IACC International. Art Bemis al tempo rivestiva la carica di Temporary President IACC N.A., mentre la figlia Lindsay Bemis, da Board Member Administrator IACC N.A. è diventata President of IACC N.A.

Guarda questo video

Il colore tra indagine e applicazione

2020/5/27

Registrazione dell'incontro introduttivo sul tema della progettazione cromatica e della Formazione di IACC Italia, con Massimo Caiazzo, Vicepresidente IACC-International, tenutosi il 09/05/2020.

Guarda questo video

Nello Marelli incontra Art Bemis

2020/5/20

Il vice-presidente di IACC Italia Nello Marelli ha incontrato Art Bemis e sua figlia Lindsay Bemis durante un viaggio organizzato a New York lo scorso maggio. Insieme si sono soffermati su differenti argomenti e iniziative legate alla vita dell’Associazione, sottolineando, in particolare, l’importanza di una collaborazione e di una condivisione comune, capaci di valorizzare un gruppo mondiale con oltre 60 anni di storia, qual è appunto IACC International.

Guarda questo video

Massimo Caiazzo presenta IACC Italia

2020/5/18

"La mission di IACC è di diffondere la cultura progettuale del colore, ma anche e soprattutto fare in modo che i colori nell'ambiente costruito possano costituire un reale supporto alle persone." | Massimo Caiazzo, Presidente #IACCItalia e Vice-Presidente IACC International, ci racconta la sua esperienza all'interno dell'Associazione IACC. Guarda l'intervista!

Guarda questo video

Perché iscriversi a IACC Italia

2020/5/18

Perché iscriversi a #IACCItalia? In questo breve video il Presidente Massimo Caiazzo spiega i valori offerti dall'Associazione, annoverata tra le 4 più importanti scuole di colore al mondo. Per chiunque fosse interessato, il secondo appuntamento del V Ciclo di Alta Formazione 2019/2020 avrà luogo il prossimo autunno.

Guarda questo video

Silvia Bellani - Perchè iscriversi ai seminari IACC?

2020/5/18

Perchè iscriversi ai seminari IACC? Ce lo racconta Silvia Bellani, pittrice e consulente colore IACC Italia. Appassionata di colore in tutte le forme artistiche, Silvia si interessa a Iacc e decide di frequentare i 4 seminari e sostenere l'esame finale, ricevendo la Certificazione di Consulente Colore Iacc. "Un percorso formativo importante - spiega Silvia - che mi ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza dello strumento colore e una maggiore professionalità".

Guarda questo video

Perchè diventare socio IACC Italia?

2020/5/18

Perchè diventare socio di #IACCItalia? Iacc è una grande realtà all'interno della quale vi è condivisione professionale, ma soprattutto personale di quello che è lo studio e la cultura del colore e della luce.

Silvia Bellani, pittrice e consulente colore IACC Italia, racconta l'esperienza della riqualificazione del progetto del Liceo Boccioni, e di come lavorare all'interno di una collettività di professionisti abbia garantito la realizzazione di un progetto utile alla comunità e al contempo una crescita professionale nell'ambito della progettazione cromatica e illuminotecnica.

Guarda questo video

Vuoi diventare un Consulente del Colore?

2020/5/18

“Luce e colore sono due elementi fondamentali, e come tali devono collaborare insieme all’interno di qualunque progetto complesso, sia privato che pubblico. Un’attenzione particolare che va fatta rientrare anche in una sfera emozionale poiché se ben utilizzati questi due elementi insieme possono generare benessere per le persone ed essere considerati la chiave di successo per ogni tipologia di lavoro.”

Roberta D’Amico è architetto, vive a Roma, e nel suo lavoro si occupa di Luce e Colore.

Guarda questo video

I Soci IACC raccontano l'Associazione - Antonella Catarsini

18/5/2020

“Il colore ha sempre fatto parte della mia vita; fin da piccola sono rimasta affascinata dal lavoro di mio padre, il quale utilizzava tubetti e barattoli di tinte di colori differenti. Crescendo non ho mai smesso di inseguire questa passione, e oggi è diventato il mio lavoro quotidiano. Grazie a IACC Italia ho potuto approfondire il tema del colore in ogni sua forma e unito al tema della luce; un sapere molto più accurato e un’attenzione sicuramente diversa, che mi ha fatto conoscere altri punti di vista, ma soprattutto quello legato al benessere psico-fisico delle persone.

Antonella Catarsini è una interior designer e socia dell'Associazione IACC Italia

Guarda questo video